La Fragola de Bosch
Via Sottorigossa, 1321- Gambettola (Fc)
Fra l’argine del torrente Rigossa e la pianura l’amore e passione per arte e natura si fondano nel giardino della Fragola de Bosch.
Un ambiente in cui la biodiverstià è protagonista: alberi ad alto fusto, frutteti, piante ornamenti, fiori e orti biologici.
Orti e giardini completamente coperti realizzati all’interno di due serre dove edere, Ibiscus, solanum, clematis, plumbago, papiro e ninfee prosperano tra giochi d’acqua e incantevoli raggi di luce.
Il Tartaorto (orto realizzato sulla forma della tartaruga) uno spazio polifunzionale dove frutta e verdura si armonizzano con piante di echium fastuosum, erba cedrina , salvia ananas, agnocasto e banano colorando ogni giorno i nostri spazi con tonalità sempre nuove e dove è possibile raccogliere deliziose primizie.
Conclude il nostro spazio esterno: il giardino di Oniro, luogo dove cullarsi sotto le incantevoli chiome di salici, platani, noci, una pergola di uva da tavola e un piccolo zampillante ninfeo abitato da pesci rossi e circondato da buddleja e papiro un angolo dove illudersi, almeno per un attimo, che il tempo possa fermarsi.